Ultima modifica: 14 Marzo 2019

• Sito Web
  • Atti

Oggetto: Prove Invalsi anno scolastico 2018/2019

Come a Voi noto, dallo scorso anno scolastico le prove INVALSI vengono svolte in un periodo diverso rispetto al calendario degli esami di giugno e le relative valutazioni non concorrono più a definire il voto finale d’esame.

Ciò nonostante, l’effettuazione delle prove è requisito necessario per l’ammissione all’Esame finale del I Ciclo di Istruzione.

Raccomando pertanto a tutti i Genitori di favorire la partecipazione dei propri figli alle prove, tenendo conto che le stesse si svolgeranno dall’1 aprile c.a. al 6 aprile c.a., compreso il sabato, dalle ore 8.00 alle ore 20.00 e che potranno essere svolte anche in sedi diverse dalla propria scuola di iscrizione e frequenza, ma sempre in scuole appartenenti al nostro Istituto Comprensivo.

A breve sarà comunicato tramite diario, a cura dei Docenti Coordinatori di Classe, il calendario dettagliato delle prove di ogni singola classe e dei diversi gruppi di alunni della stessa classe che sosterranno in contemporanea la prova INVALSI.

Gli alunni saranno sempre seguiti dai propri Docenti di classe, che provvederanno altresì alla vigilanza negli eventuali spostamenti durante l’orario di lezione.

Ricordo che le prove sono tre: matematica, italiano e inglese, di 90 minuti ciascuna.

Il relativo attestato di certificazione delle competenze sarà predisposto direttamente dall’INVALSI e trasmesso alle scuole entro l’8 giugno c.a..

Cordiali saluti.

(Dott.ssa Maria Cristina Dressino)
firma apposta ai sensi dell’art. 3 c. 2 D.L. 39/93